La nostra scuola fonda il suo progetto formativo sui seguenti Principi:
  • PRINCIPIO DI FLESSIBILITA’ poiché quotidianamente vengono attuate scelte curricolari, extracurricolari e di organizzazione flessibili e dinamiche finalizzate al raggiungimento del miglioramento degli esiti scolastici;
  • PRINCIPIO DI INTEGRAZIONE poiché si opera con l’obiettivo di essere in positiva integrazione con il territorio;
  • PRINCIPIO DI INCLUSIONE poiché si opera costantemente e quotidianamente nel tentativo di offrire risposte adeguate e personalizzate ai Bisogni Educativi dei nostri alunni.

La Storia della scuola